Il 25 marzo mancheranno 100 giorni al grande appuntamento sportivo che vedrà protagonisti, a Napoli e in Campania, oltre 6mila atleti universitari provenienti da 124 Paesi. Per avvicinare gli appassionati all’evento e alle singole discipline sportive nel corso del prossimo fine settimana sono in programma una serie di iniziative promozionali, realizzate in collaborazione con diverse Federazioni sportive su tutto il territorio nazionale. Sabato, durante l’incontro di calcio tra Italia e Finlandia, valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, match che sarà trasmesso a partire dalle 20.45 su RaiUno, i telespettatori vedranno scorrere sui led luminosi a bordo campo il logo dell’Universiade di Napoli. Il difensore degli Azzurri, Armando Izzo, ha già realizzato un video in cui invita a fare il tifo per l’Italia alla prossima Universiade.

Ma sono tante le iniziative in programma nel prossimo week end: grazie alla collaborazione con Lega Pro , domenica 24  e lunedì 25 marzo, in occasione delle gare Paganese Casertana. e Juve Stabia Rieti, le squadre scenderanno in campo indossando la maglietta dei 100 days to go a Napoli 2019. Aderirà all'iniziativa anche la LND per le partite: Ercolanese-Pomigliano, Sarnese-Picerno, Gelbison-Taranto, Nocerina-Sancataldese e Portici-Messina.

In Umbria al Palabarton di Perugia nell’ambito del Grand Prix di Judo prima dell’inizio delle gare scorreranno sui cartelloni le immagini di presentazione di Napoli 2019; stessa iniziativa a Cercola, in occasione del torneo di pallacanestro ‘Join the game’, o a Casalnuovo, sempre in provincia di Napoli, per i Campionati regionali di Taekwondo. L’attività di promozione proseguirà nei poligoni di Napoli, Torino, Verona, durante il Ranking di tiro a segno, e sui campi di terra battuta di Cava dei Tirreni e Napoli, durante il primo Social Tennis Club.

Indosseranno invece la maglia ufficiale dell’Universiade i velisti che sabato e domenica gareggeranno nella II Tappa del Circuito nazionale nello specchio d’acqua antistante il Castel dell’Ovo a Napoli.  Alla Rotonda Diaz, dove verrà allestita il punto di incontro dell’evento velico, sarà presente anche una delegazione di Napoli 2019 in cui il pubblico potrà informarsi sul grande appuntamento dell’Universiade, dal 3 al 14 luglio.