Il Commissario scrive al dirigente Fisu per rinnovare le espressioni di stima ed amicizia maturate nel corso della preparazione delle Universiadi di Napoli e fare gli auguri di buon lavoro.

Gentile Presidente, Caro Leonz,

abbiamo appreso la notizia del tuo nuovo incarico pro tempore di Presidente della Federazione Internazionale dello Sport Universitario, ed a nome di tutta l’Agenzia regionale Universiade e mio personale desidero formulare le espressioni di congratulazioni per il prestigioso ruolo che ti accingi a svolgere. Conosciamo tutti le tue grandissime doti professionali e umane mostrate in modo proficuo e fattivo nel corso dello svolgimento delle memorabili Universiadi di Napoli. Non possiamo dimenticare l’importante supporto che tu, insieme alla grande squadra della Fisu avete dato per la riuscita del più grande evento sportivo che si è svolto in Italia rendendo unica ed indimenticabile l’immagine della nostra amata Regione Campania.

Colgo l’occasione per comunicarti altresì che l’Agenzia regionale per le Universiadi è divenuta un ente strumentale della regione Campania (ARUS) che si occuperà di sport in tutte le sue attività grazie al successo delle Universiadi 2019, che hanno determinato uno scatto di fiducia che il presidente De luca ha voluto riporre nel nostro operato. Un “valore pubblico” generato dalla preziosa esperienza professionale che ciascuno di noi ha maturato nella grande famiglia della Fisu nel corso dell’organizzazione dell’Olimpiade universitaria.

Pertanto, nel rinnovare ancora i nostri auguri più sinceri di buon lavoro, confermiamo ancora la nostra disponibilità a collaborare per la promozione e la diffusione della cultura sportiva soprattutto in un momento storico difficile che nello sport può trovare uno strumento di rilancio e crescita economica e sociale.

Un caro saluto a tutti gli amici della Fisu.

Il Commissario

Flavio De Martino