VOLONTARI 2018-03-03T16:38:42+00:00

Diventa volontario

Nel 2019 Napoli e la Campania ospiteranno la 30esima edizione delle Universiadi estive, e anche tu potrai contribuire al successo di questo grande evento, entrando a far parte del Programma di Volontariato Internazionale della 30th Summer Universiade Napoli 2019.

I Volontari sono la parte più importante dell’organizzazione, e avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, lavorando all’interno del Comitato Organizzatore, al servizio di oltre 10.000 atleti provenienti da tutto il mondo; mostrando il grande senso di ospitalità e partecipazione della Campania.

Chi può diventare Volontario?

Chiunque, italiano o straniero, maggiorenne e con buona conoscenza della lingua italiana e inglese, può iscriversi al Programma dei Volontari Napoli 2019

Che aiuto posso offrire all’Universiade?

Lavorare negli eventi sportivi e in tutte le aree dell’organizzazione: accrediti, trasporto, villaggio, comunicazione, marketing, impianti sportivi, etc.

Quando si comincia a lavorare per IUniversiade?

Per i Volontari è previsto un periodo di training nei mesi di Maggio/Giugno 2019, al termine del quale comincerà la grande avventura nell’organizzazione dell’Universiade.

Cosa offre il Comitato Organizzatore ai Volontari?

  1. Formazione specifica per l’area alla quale sarà assegnato
  2. Assicurazione medica per tutta la durata dell’evento
  3. Divisa completa e gadget Napoli 2019
  4. Attestato Ufficiale di Partecipazione alla 30th Summer Universiade Napoli 2019
  5. Un’esperienza di vita e di lavoro, e l’opportunità di collaborare alla riuscita di una manifestazione unica per Napoli e la Campania.
COMPILA LA SCHEDA