Federazioni sportive: c’è l’accordo

C’è l’accordo tra il commissariato delle Universiadi di Napoli 2019 e le federazioni sportive. Da novembre si comincia con la fase operativa sugli eventi di gara.
È quanto emerso oggi dalla prolifica riunione andata in scena nel pomeriggio a Palazzo delle Federazioni a Roma. Presenti tutte le federazioni sportive interessate (ad eccezione della Federcalcio), il Cusi, il commissario e il Coni e l’avvocato Almerina Bove in rappresentanza della Regione Campania. “Siamo molto contenti – ha spiegato l’ad di Coni Servizi, Alberto Miglietta – si è respirata un’atmosfera assolutamente positiva come sempre lo sport riesce a dare in momenti difficili come questo, perché si unisce, va per obiettivi: il nostro è quello di fare una grande Universiade nel 2019. Tutte le federazioni si sono messe a disposizione, siamo assolutamente soddisfatti. Anche il Commissario mi sembra abbia avuto un ottimo riscontro da questa riunione.
Il ruolo di Coni e Coni servizi è quello di essere facilitatore di un dialogo tra il Comitato organizzatore e le federazioni. Siamo soddisfatti, finalmente una riunione positiva in cui si è parlato di sport”. Miglietta è stato chiaro nello specificare che “non c’è più tempo da perdere”, anche se da quando la cabina di regia è passata al territorio “è molto più pratica perché è sul posto. È anche di più facile risoluzione dei problemi”, ammette Miglietta, secondo il quale oggi “si è segnato un percorso condiviso che può portare a un’ottima soluzione. Incrociamo le dita fin quando non ci sarà la cerimonia d’apertura”.
l prossimo passaggio sarà la formalizzazione di un accordo tra federazione e commissariato in modo da formare questo gruppo di lavoro coordinato: “Dai primi di novembre cominceranno a lavorare i competition manager, con le federazioni che entreranno concretamente e formalmente in campo per arrivare a luglio prossimo con tutto risolto. Dobbiamo essere positivi”, ha concluso Miglietta.

FONTE – ANSA

By |2018-10-25T15:00:14+00:00ottobre 24th, 2018|News, news_EN, Top Home|