Pubblicato il bando per il noleggio della seconda nave

E’ stata pubblicato il bando europeo finalizzato alla ricerca della seconda nave da crociera che dovrà ospitare il Villaggio Atleti dell’Universiade Napoli 2019. La prima nave sarà fornita da MSC che, da poco, ha firmato il contratto con l’Agenzia Regionale Universiadi, dopo aver vinto il primo bando.

La gara, che scadrà martedì 18 settembre, ha un importo di 9 milioni di euro.

Le navi saranno attraccate nel porto di Napoli dal 28 giugno al 16 luglio 2019 ed ospiteranno circa 4000 tra atleti, dirigenti ed allenatori provenienti da ogni parte del mondo che si sfideranno nelle 18 discipline che formeranno la 30ima edizione dell’Universiade estiva.

All’interno delle navi dovrà essere prevista una serie di servizi adatti a rendere il soggiorno degli atleti funzionale ed adatto alla preparazione delle gare per un evento così importante: dai servizi di ristorazione e lavanderia, a quelli tecnologici e di vigilanza fino a quello di pulizia, smaltimento rifiuti e housekeeping. Anche le cabine dovranno essere oggetto di alcune modifiche strutturali per venire incontro alle esigenze delle delegazioni ospitate: ogni stanza, infatti, dovrà ospitare al massimo due letti singoli.

Di seguito il LINK alla procedura di gara: http://universiadi.jelastic.dogado.eu/PortaleAppalti/it/homepage.wp?actionPath=/ExtStr2/do/FrontEnd/Bandi/view.action&currentFrame=7&codice=G00174

By |2018-09-06T12:53:55+00:00settembre 4th, 2018|News, news_EN, Top Home|